Un 49enne maltese residente a Cospicua ed un 47enne di nazionalità italiana residente a St. Paul’s Bay sono stati arrestati in relazione alla rapina a mano armata avvenuta nella serata di giovedì 4 settembre a Xaghra, Gozo, in cui per fortuna non si sono registrati feriti.
L’episodio si è verificato intorno alle 20 in Vjal it-8 ta’ Settembru, quando un uomo è entrato in un negozio di alimentari e, puntando un’arma da fuoco contro il cassiere, si è impossessato del cassetto del registratore di cassa colmo di denaro contante, fuggendo subito dopo a bordo di un’auto in sosta poco distante dall’ingresso del punto vendita.
Secondo quanto riferito dalla polizia, il veicolo, successivamente abbandonato a Xaghra, era stato rubato poco prima a Xewkija, ed è probabile che al suo interno vi fosse un complice ad attenderlo.
Grazie alle segnalazioni, quest’ultimo è stato intercettato ed arrestato ieri al porto di Mgarr, mentre tentava di imbarcarsi su un traghetto diretto a Malta.
Le indagini hanno poi portato all’individuazione del presunto autore materiale della rapina, un 49enne fermato in un appartamento a Xaghra e posto in stato di fermo nella giornata di venerdì 5 settembre. L’accaduto è ora oggetto di indagini da parte della magistratura, mentre la polizia è ancora al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato