Una donna di 37 anni è stata ricoverata in ospedale in condizioni critiche a seguito del violentissimo scontro frontale tra due auto avvenuto ieri sera a Mosta, lungo Triq il-Missjunarji Maltin. Nell’incidente sono rimaste coinvolte cinque persone, tra cui una ragazzina di 14 anni.
Lo schianto si è verificato intorno alle 22:15, quando due Toyota Vitz si sono scontrate frontalmente. Una delle vetture era guidata da un uomo di 50 anni, residente a Dingli, a bordo della quale viaggiavano anche una donna di 48 anni, anch’essa di Dingli, e una minorenne di 14 anni. L’altra vettura era condotta da un uomo di 30 anni di nazionalità albanese, residente a St. Paul’s Bay, accompagnato da una donna di 37 anni, originaria di Cospicua, che ha riportato le ferite più gravi.
Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre delle Protezione Civile e diverse ambulanze del servizio emergenze, che hanno trasportato tutti i coinvolti al Mater Dei.
In ospedale è stato accertato che la donna di 37 anni versa in condizioni critiche ed è in lotta per la vita, mentre il conducente albanese e la ragazzina di 14 anni hanno riportato gravi lesioni. Le altre due persone che occupavano l’altra vettura, invece, sono rimaste ferite in modo lieve. Il magistrato di turno ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente, mentre sul caso proseguono le indagini della polizia.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato