Ha rigettato ogni contestazione Etienne Ciantar, il 53enne residente a Zabbar accusato di aver causato la morte di una turista tedesca investita lo scorso 19 giugno mentre attraversava la strada insieme al marito all’altezza di Lascaris Wharf, a Floriana. La polizia, giunta sul posto, trovò una Toyota Ractis ferma nella corsia in direzione di Marsa e, poco distante, la vittima riversa a terra.
Katrin Wappler Schrader, 57 anni, era sbarcata sull’isola per una breve visita durante una crociera con il marito. Fu soccorsa dai sanitari e trasportata d’urgenza all’ospedale Mater Dei dove le sue condizioni apparvero sin da subito disperate: due giorni dopo, nonostante i tentativi dei medici, morì per le lesioni riportate nell’impatto.
Il marito, sotto shock e incapace di risalire a bordo della nave, fu supportato dalla polizia che si occupò di recuperare dalla cabina i documenti e gli effetti personali della coppia. Durante l’udienza, è stato riferito che l’etilometro eseguito su Ciantar subito dopo l’incidente risultò negativo, escludendo quindi che l’imputato fosse in preda ai fumi dell’alcol al momento del fatale impatto.
Gli agenti che intervennero sul posto hanno testimoniato davanti al giudice confermando la dinamica iniziale e descrivendo la scena che gli si è presentata davanti al loro arrivo. Al termine della seduta, il tribunale ha stabilito che sussistono sufficienti elementi affinché il caso prosegua. Ciantar continua a dichiararsi non colpevole di omicidio colposo, guida pericolosa e spericolata e negligenza al volante.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















