Le squadre della Protezione Civile hanno domato l’incendio sviluppatosi giovedì sera nella zona industriale di San Gwann, all’interno di uno stabilimento di pertinenza della società Master Group in cui vengono prodotte batterie. Non si registrano feriti, hanno confermato le autorità nell’ultimo aggiornamento diffuso a mezzo social, e la situazione risulta ora sotto controllo.
L’allarme è scattato in serata, quando sul posto sono intervenuti i mezzi del dipartimento della Protezione Civile che hanno avviato le operazioni di contenimento e spegnimento delle fiamme, affiancati dalle forze dell’ordine e dagli altri enti preposti alla gestione delle emergenze.
Per fronteggiare il vasto rogo sono stati impiegati circa 120.000 litri d’acqua, con l’intervento di 45 vigili del fuoco, sei ufficiali superiori e 13 mezzi antincendio. Le immagini diffuse dalla Protezione Civile documentano l’intensità dell’intervento per riportare la situazione alla “normalità”.
Durante le operazioni, i residenti delle zone limitrofe, in particolare quelli di San Gwann e Swatar, sono stati invitati a tenere chiuse porte e finestre in via precauzionale, mentre ai restanti cittadini è stato chiesto di evitare l’area per consentire il regolare svolgimento delle attività.
In una nota, la Protezione Civile ha ringraziato il dipartimento d’emergenza dell’ospedale Mater Dei, il Corpo di Polizia e Transport Malta per la collaborazione e il coordinamento garantiti nel corso dell’intervento.
(photo credits: Civil Protection Malta)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato





















