A poche settimane dalla fine del suo mandato, la Presidente della Repubblica di Malta Marie Louise Coleiro Preca si è recata a Roma per una visita di congedo al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Si è trattato di un gesto che marca l’eccellenza della relazioni bilaterali tra i nostri due paesi. Il giorno precedente il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi ha avuto un incontro con il Ministro degli Affari Esteri e della Promozione Commerciale Carmelo Abela che accompagnava la Presidente in visita.
Gli incontri hanno confermato l’ampia convergenza di posizioni tra Italia e Malta sui principali dossier dell’agenda internazionale, ed in particolare la comune volontà di lavorare affinché l’Europa si assuma piena e condivisa responsabilità nella gestione dei flussi migratori.




![[RITROVATO] Scomparso un cittadino britannico di 56 anni: ricerche in corso](https://www.corrieredimalta.com/wp-content/uploads/2025/12/Graham-Laws-copia-75x75.jpg)














