Durante un controllo stradale di routine effettuato domenica mattina a Zebbug, la polizia è intervenuta per mettere in sicurezza due cuccioli trovati a correre in mezzo alla carreggiata, in una situazione di evidente pericolo per loro e per gli automobilisti.
Il posto di blocco si stava svolgendo lungo Triq l-Imdina ed era mirato, come spiegato dalle forze dell’ordine, a contrastare l’eccesso di velocità e altre infrazioni al codice della strada. Nel corso delle ispezioni, gli agenti hanno riscontrato diversi casi di guida pericolosa, elevando contravvenzioni per velocità eccessiva e per altre violazioni.
È stato proprio durante queste operazioni che i poliziotti hanno notato due cagnolini muoversi disorientati al centro della strada. Con l’aiuto di un automobilista di passaggio – spiegano – gli agenti sono riusciti a recuperarli e ad allontanarli dalla carreggiata, evitando possibili incidenti.
Sul posto sono quindi intervenuti gli operatori del dipartimento per il benessere degli animali, i quali, dopo opportune verifiche, hanno constatato che i cuccioli fossero sprovvisti di microchip. Per questo motivo, gli animali sono stati presi in carico dall’ente, che si occuperà ora della loro tutela.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















