La tempesta Harry, che da ore si abbatte su Malta, continua a provocare danni, soprattutto nelle zone più esposte alle raffiche di vento. A Floriana, ha causato il crollo di diversi alberi e danneggiato anche beni di valore storico e culturale, tra questi, il monumento dedicato a Vincenzo Bugeja, situato al Mall. A riferirlo è stato il vicesindaco della città, James Aaron Ellul, che sui social ha spiegato come un albero, sradicato dal vento, sia precipitato contro la struttura durante la notte.
Secondo quanto comunicato, le autorità competenti sono state immediatamente informate dell’accaduto e le operazioni di pulizia, messa in sicurezza e manutenzione riprenderanno solo quando le condizioni meteo lo consentiranno. Il vicesindaco ha parlato di criticità diffuse in varie zone della località, con alberi abbattuti e danni segnalati anche ad altri monumenti e spazi pubblici.
Il Consiglio comunale – conclude – sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione e sta procedendo alla documentazione dei danni, in coordinamento con le autorità.
(photo credits: Facebook / Mark Frendo via James Aaron Ellul)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















