Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, potrebbe votare alle elezioni comunali maltesi.
Questa è la notizia riportata recentemente dal quotidiano in lingua inglese Times of Malta che mostra una foto del documento elettorale dell’ ex dirigente sportivo e manager calcistico italiano, soprannominato Lucianone.
Il nome di Moggi compare dunque nel registro elettorale maltese e il suo documento di voto reca un indirizzo a Gzira. Non è ancora noto quando il funzionario italiano sia riuscito a ottenere un permesso maltese, ma la foto che circola su tutti i social media, sembra autentica.
Moggi, per dodici anni dirigente della Juventus, che anche grazie a lui ha vinto la Champions, è noto alla cronaca anche per l’inchiesta di Calciopoli. Inizialmente condannato a cinque anni e quattro mesi di carcere (pena poi revocata) per le sue presunte manovre nel tentativo di favoreggiare ingiustamente la Juventus, nel 2018 è stato radiato da tutti i ranghi e ruoli della FIGC con sentenza definitiva.









![[RITROVATO] Scomparso un cittadino britannico di 56 anni: ricerche in corso](https://www.corrieredimalta.com/wp-content/uploads/2025/12/Graham-Laws-copia-75x75.jpg)








