Sono state ore di passione per numerosi cittadini e commerciati residenti in diverse zone di Marsascala, rimasti senza corrente elettrica per lungo tempo a causa di un danneggiamento accidentale a una serie di cavi sotterranei. A causare il blackout è stato un appaltatore privato impegnato nello svolgimento di alcuni lavori nell’area, che ha colpito più di una linea elettrica, compromettendo pesantemente le operazioni di Enemalta.
Lo ha confermato la stessa compagnia in una nota ufficiale diffusa poco fa. Nonostante il tempestivo intervento dei tecnici e l’uso di generatori mobili per garantire la fornitura in alcune zone, diverse abitazioni e attività commerciali hanno subito lunghi periodi di blackout.
Enemalta ha dichiarato che la fornitura elettrica è stata ora completamente ripristinata, ma i lavori di riparazione sono ancora in corso. «Ci scusiamo per i disagi causati da questo incidente e, in questo caso, attiveremo il meccanismo di compensazione utilizzato negli anni precedenti», ha affermato la società.
(photo credits: Facebook / Enemalta)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato