Niente raccolta dei rifiuti a Natale e Capodanno, ma l’Autorità per l’Ambiente e le Risorse (ERA) corre ai ripari per evitare accumuli durante le festività. In un avviso diffuso in vista delle prossime settimane, l’ente ha confermato che giovedì 25 dicembre e giovedì 1° gennaio non sarà effettuato alcun servizio di raccolta dei rifiuti.
Entrambe le giornate coincidono con il giorno normalmente dedicato alla raccolta dei rifiuti riciclabili secondo quanto stabilito dal calendario nazionale e, per evitare che restino nelle abitazioni per un periodo prolungato, è stato quindi predisposto un calendario alternativo.
In particolare, la raccolta differenziata sarà spostata a venerdì 26 dicembre e a mercoledì 31 dicembre, giornate in cui verrà ritirato il sacco grigio, in aggiunta alla normale raccolta dell’organico (sacchetto bianco) già prevista in quelle date.
L’ERA ha precisato che si tratta di una misura straordinaria limitata al periodo festivo e che non sono previste ulteriori modifiche al calendario della raccolta.
(immagine di archivio, credits: Paolo Filangeri)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















