Un cittadino maltese di 47 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina con l’accusa di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato alle prime ore del mattino di martedì, subito dopo essere sbarcato in Sicilia a bordo di un furgone proveniente da Villa San Giovanni.
Durante un controllo stradale di routine avvenuto nei pressi del terminal dei traghetti, il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire le verifiche in caserma. Una perquisizione accurata del veicolo ha portato alla scoperta di un doppio fondo nel pianale, dove erano nascosti oltre quattro chilogrammi di cocaina suddivisi in panetti, oltre ad alcuni involucri contenenti dosi di cocaina e crack.
Nello stesso scomparto sono stati rinvenuti anche 11.200 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle sostanze. L’uomo è stato condotto nel carcere di Gazzi, dove resta in attesa delle decisioni del magistrato, mentre la droga sequestrata è stata inviata al RIS di Messina per le analisi di laboratorio.
Secondo gli inquirenti etnei, il carico trasportato dall’uomo sarebbe stato destinato al mercato siciliano, ma non si esclude un collegamento con altri canali di distribuzione nel Mediterraneo.
(photo credits: Carabinieri Messina)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato