Due uomini sono finiti in manette in relazione alla violenta rapina avvenuta nei pressi del cimitero dell’Addolorata, a Paola, dove una donna di 43 anni è stata aggredita alle spalle e derubata mentre camminava lungo un’area di sosta. I due sospettati, di 35 e 37 anni, entrambi di Qormi, sono stati fermati dalla polizia al termine di un lavoro d’indagine definito «intenso» dagli inquirenti.
L’episodio risale alla mattina di giovedì 11 dicembre quando, poco dopo le 8, in caserma è giunta una segnalazione che indicava la presenza di una donna ferita a terra, in una zona adiacente al cimitero. Secondo la ricostruzione fornita dalle autorità, la vittima stava camminando quando è stata sorpresa alle spalle da un uomo con il volto coperto da una maschera che le ha strappato la borsetta, contenente denaro contante e un telefono cellulare, per poi darsi alla fuga.
Ad attenderlo c’era un’auto con un complice al volante. I due si sono allontanati rapidamente dal luogo della rapina, lasciando la donna ferita sul posto. Soccorsa poco dopo, la 43enne è stata trasportata al Paola Health Centre, dove i medici le hanno diagnosticato lesioni di lieve entità.
Determinante per le indagini si è rivelata l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona che hanno consentito agli investigatori di identificare sia l’autore materiale della rapina sia il presunto conducente del veicolo utilizzato per la fuga. I due uomini sono stati arrestati nelle ultime ore e compariranno oggi in tribunale per l’udienza di convalida del fermo.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















