Un 24enne di Valletta, Kurt David Azzopardi, è stato incriminato dopo essere stato sorpreso dagli agenti mentre nascondeva diversi involucri sospetti all’interno di un’intercapedine in un muro a Marsa. Il giovane, fermato durante un’operazione condotta dalla polizia nella zona di Triq it-Tigrija, si è dichiarato non colpevole davanti al giudice di possesso aggravato di cocaina ed eroina.
Secondo quanto riferito dagli investigatori, gli agenti stavano monitorando l’area quando hanno notato Azzopardi avvicinarsi a un muro e inserire qualcosa in una cavità. La successiva perquisizione, effettuata alla presenza dell’imputato, ha portato al ritrovamento di 40 bustine contenenti polveri bianche e brune. Si tratta, secondo i primi accertamenti, di cocaina ed eroina. L’arresto di Azzopardi è avvenuto nel contesto di una più ampia operazione che ha portato al fermo di tre persone sospettate di attività legate allo spaccio nella zona.
La difesa ha chiesto la libertà provvisoria per l’assistito, sostenendo che tutti gli elementi di prova fossero già stati acquisiti e che non vi fossero testimoni civili da escutere. È stato inoltre ricordato che il giovane ha all’attivo solo infrazioni stradali di lieve entità. Il tribunale ha accolto la richiesta, disponendo la libertà su cauzione per Azzopardi previo deposito della somma di 2.500 euro e di una garanzia personale di 10.000 euro.
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















