Un uomo di 41 anni è stato rinviato in custodia cautelare con l’accusa di omicidio colposo, dopo lo schianto fatale costato la vita a Joey Cutajar, 44 anni, militare delle Forze Armate maltesi (AFM) deceduto in seguito alle micidiali ferite riportate nell’impatto.
L’imputato, Dominic Peter Hedges, cittadino britannico residente a Qala, è comparso in tribunale dopo essere stato arrestato nelle ore successive all’incidente, avvenuto attorno alle 18:45 di giovedì 12 febbraio lungo Triq Borg Gharib, a Ghajnsielem, quando l’auto guidata dall’uomo si è scontrata con la motocicletta condotta da Cutajar.
Il quarantunenne deve rispondere di omicidio colposo, eccesso di velocità, guida pericolosa e imprudente, oltre al danneggiamento del veicolo della vittima e a presunte manovre non effettuate in sicurezza. Davanti al giudice, Hedges ha respinto tutte le accuse e ha chiesto la libertà su cauzione contestata dall’accusa, che ha evidenziato la gravità dei fatti e le fasi iniziali delle indagini. Il tribunale ha infine scelto di rinviare l’imputato in custodia cautelare, mentre proseguono le indagini sul primo incidente mortale dell’anno sulle strade locali.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















