Massimo Grixti, 36enne di Valletta, e Priviledge Mupimhidzi, 38enne di Birkirkara, sono stati posti in custodia cautelare dopo che l’auto a bordo della quale viaggiavano si è scontrata con una volante della polizia e, al suo interno, sono state rinvenute sostanze stupefacenti.
L’episodio è avvenuto il 23 settembre ad Hamrun, quando gli agenti – allertati da movimenti sospetti – hanno intimato l’alt alla vettura guidata da Grixti, con a bordo Mupimhidzi. Nel tentativo di fuggire, l’uomo avrebbe inserito la retromarcia colpendo il mezzo della polizia.
Durante la perquisizione del veicolo sono state rinvenute circa 40 bustine contenenti eroina e cocaina in quantitativi che escludono l’uso personale, denaro contante e tre televisori ancora imballati.
Entrambi gli imputati si sono dichiarati non colpevoli delle accuse che, per Grixti, comprendono anche guida senza patente, danneggiamento di un’auto della polizia e violazione delle condizioni imposte dal tribunale.
Il magistrato ha respinto la richiesta di libertà su cauzione avanzata dalla difesa, pertanto i due uomini rimarranno in custodia cautelare in carcere in attesa che proseguano le indagini sul caso.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato