Non ce l’ha fatta il giovane cittadino italiano rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale verificatosi all’alba di giovedì 14 agosto a Pembroke. Il 21enne era stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Mater Dei, dove per due giorni ha lottato per restare aggrappato alla vita finchè ogni speranza si è infranta, come confermato questa mattina dalla polizia che ne ha comunicato il decesso.
L’incidente si era verificato intorno alle 5:30, lungo Triq Sant’Andrija. Il giovane, in sella a uno scooter Kymco Agility, aveva perso il controllo del mezzo finendo per impattare violentemente contro il guardrail di cemento al centro della carreggiata, rimasta chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni. Sul posto erano subito intervenute le forze dell’ordine e il personale sanitario che lo avevano trasferito d’urgenza in ospedale.
Il magistrato di turno ha disposto l’avvio di un’inchiesta giudiziaria, mentre sul caso sono in corso le indagini della polizia per chiarire la dinamica del sinistro. Questa ennesima tragedia – la seconda in meno di una settimana – porta a quota 19 il numero delle vittime della strada registrate da inizio anno a Malta.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato