AGGIORNATO
Un motociclista di 44 anni ha perso la vita ieri sera in un incidente stradale a Gozo: la vittima è stata identificata come Joe Cutajar, militare delle Forze Armate maltesi (AFM), la cui morte segna il primo sinistro mortale dell’anno sulle strade locali.
Lo scontro si è verificato attorno alle 18:45 lungo Triq Borg Gharib, nel territorio di Ghajnsielem. Secondo la prime ricostruzioni, una Volkswagen Polo guidata da un 41enne residente a Qala è entrata in collisione con una motocicletta SuperSoco condotta dal 44enne, originario di Nadur. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine, ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare.
Tra i numerosi messaggi di cordoglio sui social anche quello del ministro di Gozo, Clint Camilleri, che ha ricordato Cutajar raccontando di un recente scambio tra i due: il militare lo aveva ringraziato per una questione che riguardava alcuni residenti e aveva espresso il desiderio di incontrarlo nei giorni successivi. «Ma il destino ha voluto diversamente», ha scritto il ministro, definendolo «un uomo di rispetto» e rivolgendo le condoglianze alla moglie, ai figli e alla famiglia.
Le forze dell’ordine stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire con precisione le dinamiche dell’incidente fatale, ora oggetto di inchiesta da parte della magistratura.
(photo credits: Malta Police Force, Facebook)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















