Due persone sono finite in manette in relazione alle rapine a mano armata che si sono verificate nelle scorse ore a Sliema e San Gwann. Nello specifico, il primo colpo è stato messo a segno intorno alle 2:00 della scorsa notte, quando i malviventi hanno preso di mira un negozio situato lungo la Triq ix-Xatt di Sliema.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia, due uomini si sono introdotti nell’esercizio commerciale armati presumibilmente di un coltello e hanno minacciato il cassiere, un giovane di 25 anni di nazionalità nepalese, costringendolo a consegnare l’importo presente in cassa. I rapinatori si sono poi dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, portando con sé una somma di denaro non precisata e altri oggetti. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’assalto.
Mentre erano in corso le indagini per rintracciare i ladri, intorno alle 11:30 di questa mattina si è verificata un’altra rapina a mano armata presso una farmacia situata in Tal-Balal Road, a San Gwann. Due malviventi, agendo a volto coperto, hanno fatto irruzione nel punto vendita tenendo in scacco il cassiere sotto la minaccia di un coltello, prima di fuggire con il denaro a bordo di una Toyota Ractis di colore rosso. La stessa vettura è stata successivamente vista circolare per Hamrun e fermata in Mountbatten Street, dove gli agenti hanno arrestato il conducente, un cittadino maltese di 42 anni residente a Birzebbugia.
Le indagini hanno rivelato che si trattava dello stesso veicolo utilizzato dai ladri che la scorsa notte hanno rapinato il negozio situato lungo la Triq ix-Xatt di Sliema, caso per il quale un secondo individuo è finito in manette. Si tratta di un cittadino libico di 37 anni residente nella cittadina, arrestato presso la propria abitazione. Sul caso è stata avviata un’inchiesta da parte della magistratura, mentre sono in corso le indagini della polizia per entrambi i casi.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato