Una rissa scoppiata sabato notte a Marsa è degenerata in un violento accoltellamento che ha lasciato un giovane in gravi condizioni e un altro con ferite lievi.
Secondo quanto riferito dalla polizia, intorno all’1:30 due uomini di origine eritrea, rispettivamente di 22 e 25 anni, hanno iniziato a discutere animatamente nei pressi di un negozio in Triq Balbi e, durante la colluttazione, sarebbe stato utilizzato un oggetto appuntito e tagliente con cui il più giovane dei due sarebbe stato trafitto.
Un loro terzo connazionale 32enne sarebbe intervenuto nel tentativo di sedare la lite, riportando a sua volta delle lesioni. Sul posto è intervenuta un’équipe medica che ha prestato i primi soccorsi, trasferendo entrambi i feriti in ambulanza all’ospedale Mater Dei. Ad avere la peggio il 22enne, ricoverato in gravi condizioni, mentre il 32enne sembra essersela cavata con ferite superficiali.
Il 25enne coinvolto nella rissa è stato arrestato ed è ora a disposizione delle autorità in vista dell’udienza di convalida del fermo. Le indagini della polizia sono tuttora in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato