• Ultime
  • Più lette
BOV Premier League, che bagarre in vetta! Gzira, Hibernians, Hamrun e Sliema condividono il primo posto dopo sei giornate

BOV Premier League, che bagarre in vetta! Gzira, Hibernians, Hamrun e Sliema condividono il primo posto dopo sei giornate

27 Ottobre 2020
Maxi operazione antidroga a San Gwann: sequestrati stupefacenti per 30.000 euro, quattro arresti

Maxi operazione antidroga a San Gwann: sequestrati stupefacenti per 30.000 euro, quattro arresti

16 Giugno 2025
Pubblicizza la tua attività
ADVERTISEMENT
Birkirkara nel mirino dei ladri: seconda rapina a mano armata in tre giorni

Giovane accoltellato durante un tentativo di rapina a St. Julian’s, aggressori in fuga

16 Giugno 2025
violenza - minacce - violenza domestica

Violenza e minacce alla ex compagna: 36enne di Zejtun in custodia

14 Giugno 2025
Marsascala, muore ciclista 67enne travolto da un incidente fra due veicoli

Marsascala, muore ciclista 67enne travolto da un incidente fra due veicoli

12 Giugno 2025
Paceville - Crollo condominio

Paceville, condominio di 3 piani crolla nella notte: evacuate 32 persone

12 Giugno 2025
tribunale - valletta - giustizia - prigione - carcere

Quattro ergastoli per la “Maksar Gang”: condannati per gli assassini di Caruana Galizia e Chircop

11 Giugno 2025
Bernard Grech - Partito Nazionalista

Terremoto in casa PN: Bernard Grech si dimette dalla guida del Partito

11 Giugno 2025
tribunale - valletta - giustizia - prigione - carcere

Trentaquattrenne rifiuta l’estradizione: a Malta rischia l’ergastolo per traffico di stupefacenti

10 Giugno 2025
Barca si capovolge al largo di Marsascala: tre persone soccorse

Barca si capovolge al largo di Marsascala: tre persone soccorse

8 Giugno 2025
Vasto incendio nella Mgarr Valley: intervento in corso della Protezione Civile

Vasto incendio nella Mgarr Valley: intervento in corso della Protezione Civile

8 Giugno 2025
Spiagge sabbiose a Malta: quali sono le più belle e come raggiungerle

Si tuffa e sbatte la testa contro le rocce: 17enne in condizioni critiche a Ghajn Tuffieha

8 Giugno 2025
polizia mortuaria

Schianto fatale a Senglea: muore motociclista di 43 anni

7 Giugno 2025
  • Pubblicità
  • Contatto
  • Collabora con noi
Retail

Il quotidiano online della comunità italiana a Malta

lunedì 16 Giugno
27 °c
Valletta
Newsletter
Pubblicità
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Corriere di Malta
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

BOV Premier League, che bagarre in vetta! Gzira, Hibernians, Hamrun e Sliema condividono il primo posto dopo sei giornate

L'Hamrun Spartans perde il primato solitario, facendosi agganciare a quota 13 da ben tre squadre

di Christian Venturini
27 Ottobre 2020
in Sport
Tempo di lettura:5 mins read
0

L’edizione 2020/2021 della BOV Premier League si conferma ricca di reti, con 29 gol segnati in questa giornata, al cui termine è arrivato il primo cambio in panchina della stagione: Newell lascia il timone del Senglea a Clive Mizzi.

Le sette partite andate in scena per la sesta giornata di BOV Premier League, durante le quali sono stati realizzati ben 29 gol, hanno portato al primo importante cambiamento nella graduatoria, dove l’Hamrun perde il primato solitario mantenuto nelle scorse due giornate e al primo cambio in panchina, con il Senglea fanalino di coda che ha declassato Ryan Newell ad allenatore in seconda, assumendo Clive Mizzi come head coach.

La classifica vede, al momento, Gzira, Hibernians, Hamrun e Sliema contendersi il primato a quota 13 punti, a +1 sul Floriana campione in carica. Nella zona rossa, invece, troviamo ancora il Birkirkara, autore di un deludente avvio di stagione, Lija, Sirens (con, però, tre gare da recuperare) e Senglea.

Ecco l’analisi delle partite di questo weekend:

Senglea Athletics – Tarxien Rainbows 0-5

Il Tarxien strapazza 5-0 un Senglea mai in partita, ottenendo così la prima vittoria in questa stagione.

Gli ospiti partono a razzo e colpiscono addirittura tre pali prima di passare in vantaggio al 31’ grazie alla sfortunata deviazione di Terzin nella propria rete.

A metà ripresa il direttore di gara concede un rigore quantomeno dubbio al Tarxien per fallo del portiere Bugeja, che viene poi espulso per proteste, su Vanger: è proprio il centravanti brasiliano ad incaricarsi della battuta e a realizzare il 2-0.

La partita si mette in discesa per il Tarxien, che nei dieci minuti finali arrotonda il punteggio con la doppietta di Vanger, l’autorete di Abela e il centro finale di Plut.

Gzira United – Zejtun Corinthians 2-1

Lo Gzira centra la quarta vittoria consecutiva, superando in rimonta lo Zejtun nonostante le due espulsioni rimediate nei minuti finali del match.

Gli ospiti passano in vantaggio nella prima frazione grazie al tap-in di testa di Reid, bravo a sfruttare il cross effettuato da Fernandinho dopo una discesa terrificante.

Nella ripresa lo Gzira entra in campo con un piglio diverso, impegnando seriamente Cassar per due volte prima di trovare il pareggio con Samb.

Il finale di gara è concitato: all’83’ Mendonza viene espulso dopo aver calpestato un avversario, mentre 5 minuti più tardi i Maroons trovano il 2-1 grazie al “gol alla Del Piero” di Jefferson. Infine, nel recupero anche Elouni è costretto ad avviarsi anticipatamente sotto la doccia.

Santa Lucia – Valletta 1-1

Risultato di prestigio per il Santa Lucia, che strappa un pareggio al Valletta al termine di un match equilibrato.

Il Valletta prima colpisce un legno e poi passa in vantaggio con Sala sul finire della prima frazione e, a inizio ripresa, trova il raddoppio che viene però annullato dal direttore di gara.

Il Santa Lucia continua a crederci e, dopo il clamoroso errore di Alan a porta vuota, trova il pareggio all’88esimo con Kevin Rosero, una sentenza in questo avvio di stagione, che ribadisce di testa in rete un pallone respinto dal palo.

Hibernians – Lija Athletic 8-1

L’Hibernians di mister Sanderra schianta il Lija per 8-1 in quella che, finora, è la vittoria più larga di questo campionato.

Gli Hibs passano al 18’ con Wilkson e raddoppiano con Grech su rigore al 22’, ma ci pensa Brendan a riaprire la gara già al 23’. È lo stesso centrocampista argentino, tre minuti più tardi, a sfiorare il pari, con un tiro che Calleja Cremona respinge sulla traversa.

Al 36’ capitan Kristensen trova il gol del 3-1 e nella ripresa gli uomini di Sanderra dilagano: Shodiya e Winchester realizzano una doppietta a testa, mentre al 91’ è ancora Grech ad andare a segno fissando il punteggio sull’8-1.

Gudja United – Floriana 1-2

Il Floriana di mister Enzo Potenza centra tre punti importanti per avvicinarsi alla vetta della classifica, superando per 2-1 un buon Gudja.

I Greens risolvono la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Venancio da Silva e Pisani, mentre il gol della bandiera per il Gudja lo realizza Friggieri al 92’.

Balzan – Hamrun Spartans 2-2

L’Hamrun Spartans si fa riprendere per due volte dal Balzan, pareggiando per 2-2 e perdendo così il primato solitario nella graduatoria.

I rossoneri passano al 16’ con la terza rete in questo campionato di Djordjevic, ma sul finire del primo tempo Johnson pareggia i conti.

Lo stesso copione si ripete nella ripresa: Djordjevic porta avanti l’Hamrun al 66’, ma a 4 minuti dalla fine il Balzan trova il pari grazie a Loof, che realizza un rigore concesso per un fallo di mano in area piccola.

Birkirkara – Sliema Wanderers 1-2

Resta in una situazione di classifica difficile il Birkirkara, che si fa rimontare dallo Sliema collezionando la quarta sconfitta in questo avvio di stagione.

La squadra di Pisanu resta in 10 uomini già al 14’ a causa dell’espulsione di Kakinuma, ma la parità numerica dura solo 20 minuti, perchè Verde è costretto a lasciare il campo al 35’ per doppia ammonizione.

I giallorossi passano al 45’ grazie all’autorete di Shaw ma, nella ripresa, lo Sliema prima pareggia con Comvalius e, a dieci minuti dal termine, trova il gol che vale i tre punti con Farrugia, agganciando così il gruppo di testa della classifica.

CLASSIFICA

Gzira United, Hibernians, Hamrun Spartans, Sliema Wanderers 13; Floriana 12; Gudja United 10; Balzan 9; Valletta* e Santa Lucia 8; Zejtun Corinthians 6; Mosta* 5; Tarxien Rainbows*, Birkirkara, Lija Athletic 4; Sirens**, Senglea Athletic 1.

*: una partita da recuperare.

**: tre partite da recuperare.

Tags: BOV Premier League 2020/2021
Condividi12Tweet8InviaCondividi2
Articolo precedente

Satira – Un caffè e la mascherina

Prossimo articolo

Aggiornamento Covid-19: 107 nuovi positivi e 85 guariti

Articoli correlati

Immersioni senza barriere: corso di subacquea in Sicilia per persone con disabilità
Eventi

Immersioni senza barriere: corso di subacquea in Sicilia per persone con disabilità

16 Marzo 2025
Partita di calcio Malta-Italia: scatta l’allarme biglietti falsi
Attualità

Anche Malta avrà ora gli steward “qualificati” per garantire la sicurezza negli stadi

9 Marzo 2025
Qualificazioni EURO 2026, festa Italia: Malta stracciata 11-1 nella terza giornata
Sport

Qualificazioni EURO 2026, festa Italia: Malta stracciata 11-1 nella terza giornata

7 Marzo 2025
jean claude micallef
Attualità

Bufera AIMS: Jean Claude Micallef lascia la guida dell’autorità tra accuse e polemiche

5 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Ricerca

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Le rubriche del Corriere

basilica di san pietro in vaticano
Attualità

In attesa del Conclave si apre la corsa ai papabili successori di Francesco, tra riformisti e conservatori

di Vincenzo Palazzo Bloise
26 Aprile 2025
0

Vere Papa mortuus est ("Il Papa è veramente morto") è la frase adoperata dal cardinale camerlengo di decretare la morte del Papa regnante...

Leggi di piùDetails
Battibecchi tra vicini e l’area disabili si trasforma in deposito per l’immondizia

Battibecchi tra vicini e l’area disabili si trasforma in deposito per l’immondizia

22 Febbraio 2025
Inquinamento luminoso, l’estinzione del cielo si può ancora evitare?

Inquinamento luminoso, l’estinzione del cielo si può ancora evitare?

20 Febbraio 2025
Corriere di Malta

Fortissimo Ltd

JB House Floor 1 Room 1
Lewis F. Mizzi Street
Iklin IKL 1061-Malta

Seguici sui social

 

Newsletter

  • Pubblicità
  • Collabora con noi
  • Contatto
  • Privacy Policy

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Attualità
    • Ambiente
    • Coronavirus
    • News
    • Temi Caldi
    • Unione Europea
  • Cronaca
    • Daphne Caruana Galizia
    • Nera
    • Giudiziaria
  • Politica
    • Nazionale
    • Europea
  • Economia
    • Finanza
    • Gaming
    • Immobiliare
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Food
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Inchieste
    • Interviste
    • Lettere
    • Personaggi e Storie
    • Sondaggi
    • L’Avvocato risponde
  • Vita a Malta
    • Arte
    • Cultura
    • Intrattenimento
    • Meteo
    • Turismo
    • Eventi
  • Sport

© 2023 Corriere di Malta / Fortissimo Ltd

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.