Il cielo di Mqabba si prepara a trasformarsi in un’esplosione di colori e suoni nella serata di giovedì 14 agosto, vigilia della festa di Santa Marija, quando alle 21:30, in Triq il-Konvoj ta’ Santa Marija, prenderà il via l’attesissimo spettacolo di fuochi d’artificio che quest’anno punta a battere ogni record.
Protagonista assoluta sarà la Torre di Luce che, dall’alto dei suoi 62 metri, segnerà il primato della manifestazione, superando le altezze raggiunte finora. Dalla sua sommità saranno sparati 10.000 fuochi d’artificio perfettamente sincronizzati con brani musicali di vario genere, dando vita a uno show unico nel suo genere.
L’evento, organizzato dalla St. Mary Fireworks Factory, unirà innovazione e tradizione in quattro fasi che si susseguiranno partendo da uno spettacolo pirotecnico a tempo di musica, una sezione dedicata ai murtali e altri artifici tipici della cultura pirotecnica maltese, un altro atto sincronizzato che culminerà nel gran finale ad alta intensità e, in chiusura, le coreografie di luce disegnate dai fuochi d’artificio meccanizzati a terra.
Gli organizzatori invitano il pubblico ad arrivare con anticipo per immergersi appieno nell’atmosfera di festa tipica della tradizione locale che caratterizza il paesino in questi giorni, tra stendardi, luminarie, concerti e banda musicale in marcia.
Visualizza questo post su Instagram
(photo credits: St. Mary Fireworks Mqabba)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato