La polizia ha arrestato un cittadino italiano di 29 anni, Valentino Morina, beccato a ritirare un pacco contenente circa quattro chili di MDMA, droga sintetica con un valore di strada stimato intorno ai 200mila euro.
Secondo quanto riferito dagli investigatori in aula, lo scorso 19 agosto le autorità erano state allertate di un pacco sospetto in arrivo dall’estero, consegnato tramite corriere FedEx. All’apertura, sono stati rinvenuti circa un chilo e mezzo di cristalli per confezione, risultati essere MDMA, per un totale di quattro chili.
Il pacco era destinato a un indirizzo di Gzira, dove gli agenti hanno organizzato una consegna controllata. Giovedì, non appena Morina si è presentato e ha firmato per il ritiro, è stato immediatamente bloccato e arrestato.
Il 29enne, che risulta disoccupato, non ha rivelato l’indirizzo della propria residenza e, davanti al magistrato di turno ha respinto le accuse di importazione di droga. La difesa non ha presentato al momento richiesta di libertà provvisoria, pertanto Morina rimarrà in custodia cautelare in carcere in attesa che sul caso proseguano le indagini.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato