Un giovane italiano di 20 anni originario di Napoli, Mattia Cammarota, è stato condannato a due anni di reclusione con pena sospesa per quattro anni, dopo aver ammesso di aver tentato di acquistare una bottiglia di vodka con una banconota falsa da 20 euro in un locale di Paceville.
L’episodio risale a venerdì scorso, quando il titolare dell’esercizio commerciale ha segnalato il tentativo di pagamento sospetto agli agenti di polizia di pattuglia nella zona fulcro della movida notturna dell’isola. Cammarota, fermato sul posto, è stato trovato in possesso di 180 euro in banconote contraffatte e una successiva perquisizione nella stanza in cui alloggiava a St. Julian’s ha portato al sequestro di altri 1.000 euro in denaro contante.
Davanti alla Corte, il giovane si è dichiarato colpevole dei reati lui contestati scusandosi per il gesto e l’accusa, seppur sottolineando la gravità del reato, ha anche riconosciuto la collaborazione fornita dall’imputato durante le indagini. Il tribunale ha infine scelto di condannarlo con sospensione condizionale della pena, disponendo al contempo la confisca del denaro contraffatto.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato