Il colosso svedese del fast fashion H&M sbarca a Malta e si prevede che il primo negozio aprirà le porte al pubblico nel 2026, grazie all’accordo siglato con Hudson Holdings Group, azienda locale con sede a Burmarrad che ne ha dato notizia.
Si tratta di una novità attesa da lungo tempo sul mercato maltese: fino ad oggi, infatti, i residenti dovevano recarsi all’estero per acquistare i capi del marchio celebre in tutto il mondo.
Il nuovo store, secondo i progetti, proporrà le collezioni donna, uomo, bambino e articoli per la casa, arricchendo l’offerta del comparto fashion locale nell’ambito del commercio al dettaglio.
«Hudson è estremamente entusiasta di iniziare questo viaggio con H&M, che culmina in anni di trattative per portare uno dei marchi più richiesti al consumatore maltese» ha spiegato Alfie Borg, Presidente di Hudson Holdings Group, sottolineando che «questa partnership testimonia il valore del marchio e la reputazione di Hudson come operatore retail».
L’intesa segue infatti quella già raggiunta dalla società per espandere il brand H&M in Marocco, con le aperture avvenute a inizio mese a Rabat e Marrakech.
«Siamo entusiasti di portare H&M anche a Malta con il nostro partner Hudson, rendendo la moda e lo stile di vita di alta qualità accessibili a tutti, ispirando al contempo l’espressione personale e la creatività» ha aggiunto Sam Miller, responsabile del franchising H&M il cui gruppo comprende anche i marchi COS, Monki, Weekday & Other Stories, H&M HOME, ARKET e Sellpy.
(photo credits: H&M Group)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato