Attimi di tensione su un volo diretto a Siviglia, quando un passeggero in evidente stato di ebbrezza è stato costretto a scendere dall’aereo dopo aver dato in escandescenze inveendo contro il personale di sicurezza.
Il protagonista è James Millard, cittadino britannico di 37 anni residente a Xaghra, che in tribunale si è dichiarato colpevole di aver ferito una guardia giurata provocando lievi lesioni, di aver minacciato e aggredito tre addetti alla sicurezza, di resistenza a pubblico ufficiale, ubriachezza manifesta e di disturbo della quiete pubblica.
Secondo il resoconto fornito dalla polizia, Millard era talmente alterato da risultare molesto nei confronti degli altri passeggeri, costringendo l’equipaggio a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo avrebbe poi tentato di colpire le guardie intervenute sulla scena per scortarlo fuori dal velivolo.
In aula, l’imputato ha riconosciuto le proprie colpe e si è scusato ripetutamente per l’accaduto, spiegando di essere stato “fuori controllo” a causa del forte stato di ebbrezza.
Il magistrato, tenendo conto del comportamento collaborativo mostrato da Millard dopo l’arresto e delle ammissioni di responsabilità, lo ha condannato a sei mesi di carcere con pena sospesa per un anno, emanando inoltre a un ordine restrittivo a tutela delle guardie aggredite.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato