La Direzione per la salute ambientale ha emesso un avviso urgente rivolto al pubblico, sconsigliando la balneazione nell’area adiacente a Marsamxett Street, a Valletta, a causa di un probabile sversamento di acque reflue che ha compromesso la qualità del mare.
Il provvedimento è stato adottato in via precauzionale ed in conformità con la direttiva europea sulle acque di balneazione, per tutelare la salute dei cittadini. Tecnici e funzionari stanno conducendo accertamenti per individuare l’origine dell’inquinamento, ma al momento non è possibile prevedere la durata del divieto.
La zona oggetto della disposizione è già stata contrassegnata attraverso dei cartelli posizionati in loco per informare i visitatori; verranno rimossi quando l’area sarà nuovamente agibile alla balneazione. Per ulteriori informazioni, i cittadini sono invitati a mettersi in contatto con Direzione per la Salute Ambientale dalle ore 8:00 alle ore 14:30 al numero di telefono 21337333, oppure tramite e-mail a [email protected]
(photo credits: DOI – Environmental Health Directorate)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato