Un bimbo di appena un anno è stato ritrovato senza vita all’interno di un’auto parcheggiata nei pressi dell’ospedale Mater Dei. La tragedia si sarebbe consumata nel primo pomeriggio di oggi, attorno alle 14, a Msida. Secondo le prime informazioni riportate dai media locali, il piccolo sarebbe rimasto nel veicolo per almeno cinque o sei ore.
Fonti vicine alle indagini, citate da TVM, riferiscono che la madre del bambino lavora presso lo stesso ospedale ed il dramma si sarebbe consumato quando la donna, al termine del turno, si sarebbe recata al vicino asilo nido per prendere il figlio. In quel momento le sarebbe stato comunicato che, questa mattina, il bambino lì non era mai stato accompagnato, facendo scattare la disperata corsa verso l’auto, dove la donna avrebbe trovato il figlio ormai privo di sensi, rendendo inutile ogni tentativo di soccorso.
Sempre secondo l’emittente nazionale, entrambi i genitori del piccolo sarebbero cittadini maltesi, rispettati professionisti del settore sanitario in carica presso l’ospedale. Le circostanze esatte della tragedia sono al vaglio degli inquirenti e sul caso è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato