Una giornata di mare si è trasformata in tragedia a Ramla l-Hamra, sull’isola di Gozo, dove un bambino di 11 anni di nazionalità britannica ha perso la vita mentre nuotava insieme a un uomo di 37 anni, anch’egli inglese, tuttora disperso.
L’allarme è scattato intorno alle 13:15, quando i due si sono trovati in difficoltà mentre facevano il bagno nelle acque antistanti la celebre spiaggia rossa. La polizia è intervenuta immediatamente sul posto, insieme ai membri delle Forze Armate maltesi e del dipartimento della Protezione Civile, che hanno avviato le ricerche dispiegando gommoni ed un elicottero.
Il bambino è stato individuato e soccorso da una équipe medica, che ha tentato a lungo di rianimarlo sulla spiaggia. Successivamente è stato trasportato d’urgenza al Gozo general hospital, dove purtroppo di lì a poco è subentrato il decesso.
Nel frattempo, proseguono le operazioni di ricerca del 37enne, scomparso nelle acque della baia nonostante gli intensi sforzi dei soccorritori. La magistratura ha disposto l’apertura di un’inchiesta per accertare le dinamiche del terribile incidente.
(immagine di archivio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato


















