Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi in un’area industriale alla periferia di Ghaxaq, nel sud di Malta. Le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno di un deposito di materiali di scarto e veicoli nei pressi di Triq Tal-Barrani, generando una densa colonna di fumo nero visibile da diverse località dell’isola.
L’allarme è scattato intorno alle 15, e sul posto sono subito intervenute numerose unità del Dipartimento della Protezione Civile, impegnate nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area.
Non ci sarebbero feriti, tuttavia, a causa dell’intensa emissione di fumo e vapori, le autorità hanno invitato i cittadini di Zejtun, Gudja, Ghaxaq e Birzebbugia a mantenere porte e finestre chiuse come misura precauzionale.
La Protezione Civile ha anche chiesto agli automobilisti di evitare la zona, dove le operazioni di soccorso e bonifica sono ancora in corso. «È importante lasciare libero accesso ai mezzi di emergenza», ha comunicato l’ente in un avviso ufficiale.
(photo credits: Civil Protection Malta)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















