Controlli mirati della polizia tra Ta’ Qali e Mosta, dopo diverse segnalazioni sulla presenza di veicoli che sfrecciavano a tutta velocità, ha portato alla denuncia di cinque giovani automobilisti per guida spericolata e presunte corse clandestine.
L’operazione è scattata domenica sera quando, nella periferia di Ta’ Qali, gli agenti hanno intercettato due auto condotte da ragazzi di 18 anni: procedevano a velocità elevate, affiancate, con modalità compatibili con quelle di una gara illegale su strada. Fermati poco dopo, i due giovani sono stati informati dell’avvio di procedimenti penali a loro carico.
Poco più tardi, l’attenzione si è spostata a Mosta, in Triq id-Durumblat. Qui altri tre veicoli sono stati notati mentre correvano ben oltre i limiti consentiti. In uno degli episodi più gravi, un conducente ha effettuato un sorpasso invadendo la corsia opposta, mettendo a rischio gli altri utenti della strada. I tre automobilisti – due di 21 anni e uno di 26 – sono stati identificati e anche per loro scatteranno accuse penali.
Le forze dell’ordine hanno ribadito che la guida spericolata e le corse clandestine non sono “bravate”, ma azioni sconsiderate che possono mettere in pericolo vite umane. I controlli, assicurano, proseguiranno per contrastare chi considera le strade pubbliche un circuito, ignorando regole e responsabilità.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















