È stato recuperato nel primo pomeriggio di oggi il corpo senza vita di una persona individuato in mare nella zona di Cirkewwa. L’allarme è scattato intorno alle 13, quando sul posto sono intervenuti i poliziotti che, con il supporto delle Forze Armate maltesi e delle squadre della Protezione Civile, hanno avviato le operazioni di recupero della salma.
Secondo quanto indicato dalle autorità, l’avanzato stato di decomposizione non ha consentito al momento di accertare l’identità della persona. La magistratura ha disposto l’avvio di un’inchiesta, fondamentale per chiarire le cause del decesso, mentre parallelamente proseguono le attività investigative della polizia.
Si tratta del secondo ritrovamento di un corpo in mare registrato nel corso della settimana: mercoledì 18 febbraio un altro cadavere, anch’esso in avanzato stato di decomposizione, era stato recuperato al largo di Fomm ir-Rih. Lo scorso mese, altri due corpi erano stati ripescati lungo le coste dell’arcipelago, prima a St. George’s Bay e poi a Gnejna Bay.
(immagine di archivio, credits: AFM)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















