Nuova operazione antidroga a Marsa, dove la polizia ha arrestato un uomo sospettato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Si tratta del terzo fermo effettuato nella località nell’arco della stessa settimana, nell’ambito di un’intensificazione dei controlli sul territorio.
L’operazione è scattata nel pomeriggio di venerdì 20 febbraio, attorno alle 17, dopo la segnalazione di un cittadino che aveva notato un individuo aggirarsi con fare sospetto all’interno dello Spencer Garden, ipotizzando una possibile attività di spaccio. Gli agenti intervenuti sul posto hanno proceduto a perquisire l’uomo, un 42enne originario del Niger e residente a Marsascala, trovato in possesso di circa trenta involucri contenenti una sostanza ritenuta cannabis, oltre a un panetto della stessa sostanza e a un contenitore con al suo interno presunta resina di cannabis. Gli agenti hanno inoltre sequestrato una somma di denaro ritenuta compatibile con l’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato sul posto e trasferito in stato di fermo presso le strutture di polizia, dove rimane a disposizione degli investigatori per ulteriori accertamenti. Secondo quanto comunicato dalle autorità, dovrebbe comparire in tribunale nei prossimi giorni per la convalida del fermo e la formulazione delle eventuali accuse.
L’intervento, spiegano, rientra in una più ampia strategia di presenza capillare delle forze dell’ordine nelle comunità, con particolare attenzione alle segnalazioni provenienti dalla cittadinanza. Nel comunicato stampa, la polizia ha ribadito la linea di «tolleranza zero» verso ogni forma di abuso e attività illegale, invitando la popolazione a continuare a collaborare fornendo informazioni utili a garantire la sicurezza delle comunità locali.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















