A Malta pare che non tutti i turisti abbiano voglia di perdere tempo con carrelli, ascensori o taxi. Nelle ultime ore sui social impazzano video che mostrano alternative piuttosto creative – e assolutamente pericolosissime – per trasportare le valigie più pesanti.
A Sliema, un gruppo di turisti è stato immortalato mentre tenta di issare una valigia fino al balcone di un edificio, con una corda improvvisata e tanta fiducia nella fisica. Il trolley penzola nel vuoto per qualche secondo, oscillando tra i cavi, finché non raggiunge trionfalmente il secondo piano. Un commento divertito di un cittadino locale sotto al video fotografa bene l’assurdità della scena, ma sottolinea: «A Malta è normale, fa parte della nostra tradizione», aggiungendo che la “soluzione” verrebbe impiegata anche per portare a termine altri compiti.
@cheyennemcdonogh euro summer things #fyp #malta ♬ Jet2 Advert – ✈️A7-BBH | MAN
Sempre sul web, un altro filmato ci porta invece su due ruote: due individui a bordo di un motorino trasportano due valigie ai lati del mezzo, tenute “saldamente” dal passeggero posteriore, sfruttando le rotelle fino a imboccare una galleria. Nessuna caduta, nessun rallentamento, ma la manovra – decisamente rischiosa – ha suscitato commenti tra l’ironico e l’allarmato: «Qualcuno può dirmi la marca di questi trolley? Le rotelle hanno una resistenza incredibile».
@yasminkinkaid Some would call it reckless… Tourists decides to call it ‘all inclusive transport’ #Malta #Gozo #Driving #MaltaLife #DrivingInMalta #MalteseRoads #IslandLife #LearnToDrive #SummerInMalta #Summer #Tourists #TravelMalta #MaltaTikTok #VisitMalta #MaltaGram ♬ They See Me rollin songvibezz –
A giudicare da questi video, in aggiunta alla follia dell’estintore che vi abbiamo mostrato venerdì, sembra che a Malta il turismo non sia solo in movimento, ma spesso.. in equilibrio precario.
(photo credits: frame video TikTok)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato