Le autorità sanitarie hanno emesso un altro avviso in merito alla qualità delle acque marine nella zona sottostante la Qawra Coast Road, a St. Paul’s Bay, dove è stata temporaneamente sconsigliata la balneazione a causa della presenza di acque contaminate che si stanno riversando in mare. L’area oggetto del provvedimento è stata identificata nell’immagine con i codici C29-C30.
Il provvedimento è stato adottato a titolo precauzionale ed in conformità con la direttiva europea sulle acque di balneazione, dopo uno sversamento di acque nere provenienti dalla zona rocciosa soprastante. La fonte della contaminazione è stata individuata e corretta, ma non è ancora possibile stabilire la durata del fenomeno monitorato dai tecnici.
La zona oggetto della disposizione è già stata contrassegnata attraverso dei cartelli posizionati in loco per informare i cittadini e i turisti; verranno rimossi quando l’area sarà nuovamente agibile alla balneazione. Per ulteriori informazioni, i cittadini sono invitati a mettersi in contatto con Direzione per la Salute Ambientale dalle ore 8:00 alle ore 14:30 al numero di telefono 21337333, oppure tramite e-mail a [email protected]
(photo credits: DOI – Environmental Health Directorate)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato