La baia di Xlendi, una delle spiagge più conosciute di Gozo, è stata chiusa al pubblico questa mattina a causa di una contaminazione generata da un deposito illegale di rifiuti agricoli.
A renderlo noto è stato il Governo, dopo che i rifiuti hanno intasato una via principale di scorrimento d’acqua che conduce verso la baia: il materiale si è così depositato in una delle spiagge più frequentate dell’isola.
I dipendenti della Water Service Corporation sono stati inviati nel luogo del deposito per cercare di fermare il flusso e avviare con urgenza gli interventi di rimozione e pulizia.
Il Ministero dell’Ambiente si è scusato pubblicamente per gli inconvenienti e ha condannato il comportamento irresponsabile di coloro che hanno scaricato il materiale illegalmente, senza preoccuparsi non soltanto del rispetto delle norme, ma soprattutto della salute pubblica.





![[RITROVATO] Scomparso un cittadino britannico di 56 anni: ricerche in corso](https://www.corrieredimalta.com/wp-content/uploads/2025/12/Graham-Laws-copia-75x75.jpg)













