La compagnia Gozo Channel ha annunciato modifiche temporanee al servizio di collegamento via mare tra Malta e Gozo in vista dello stop, per circa un mese, di uno dei suoi traghetti, l’MV Gaudos, che sarà infatti fuori servizio per lavori programmati di manutenzione in bacino di carenaggio da mercoledì 7 gennaio a mercoledì 4 febbraio.
Durante questo periodo, il servizio tra Cirkewwa e Mgarr sarà garantito dalle restanti unità della flotta, secondo un orario provvisorio studiato per far fronte alla riduzione della capacità complessiva. La compagnia ha precisato che il nuovo assetto prevede frequenze rimodulate nel corso della settimana, con partenze distribuite in modo da assicurare la continuità del collegamento tra le due isole.
Gozo Channel ha sottolineato che la manutenzione della MV Gaudos è un intervento necessario per «garantire standard adeguati di sicurezza e affidabilità del servizio» ed ha invitato i passeggeri a verificare sempre l’orario aggiornato prima di mettersi in viaggio, consultando il sito ufficiale della compagnia o i canali social. La società si è infine scusata per gli eventuali disagi che potrebbero derivare dalla riorganizzazione del servizio.
(immagine di archivio, credits: Gozo Channel)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















