Un uomo di 44 anni originario del Gambia, Sedia Jallow, è finito in manette con l’accusa di traffico di droga e riciclaggio di denaro, dopo che in una valigia abbandonata in aeroporto sono stati rinvenuti 10 chili di cannabis.
L’episodio risale al 30 agosto, quando le autorità doganali e la polizia, avendo ricevuto informazioni sull’arrivo di un carico sospetto da Lisbona, si sono messe sulle tracce dell’individuo che è però riuscito a lasciare l’aeroporto senza ritirare il proprio bagaglio.
La valigia, rimasta incustodita sul nastro trasportatore, è stata aperta dagli agenti che, al suo interno, vi hanno trovato 40 panetti di cannabis, per un peso complessivo di 10 chilogrammi dal valore di mercato stimato in 100mila euro.
Dopo due settimane di indagini, giovedì 11 settembre le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare Jallow in una residenza a Zabbar, dove è stato arrestato. In tribunale, il 44enne si è dichiarato non colpevole delle accuse contestate ed è stato posto in custodia cautelare.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato