Il colosso della grande distribuzione nato nel 1932 nei Paesi Bassi conosciuto in Italia come Despar, e presente nei principali paesi dell’Unione Europea, aprirà presto nell’arcipelago maltese ben 23 supermercati.
È già stato inaugurato lo scorso martedì il primo punto vendita Spar a Marsaxlokk, mentre già alla fine del mese sarà attivo un secondo supermarket a Tigne, e ne seguiranno altri tre entro la fine di questo 2018.
L’obiettivo della grande azienda con sede ad Amsterdam è quello di aprire in tutto 23 negozi entro il 2025: 2 grandi ipermercati, 4 supermercati e 17 punti vendita di minori dimensioni all’interno di altrettante zone dell’isola.
Tutti i nuovi supermercati saranno gestiti dall’Azzopardi Group, azienda maltese fondata nel 1980 cha ha già molta esperienza nel mercato al dettaglio: secondo il suo amministratore Joseph Azzopardi la collaborazione con il colosso Spar International aumenterà gli standard dei servizi di vendita dell’azienda maltese, e sarà una importante opportunità di crescita sia per il mercato interno, che per la creazione di nuovi posti di lavoro.





![[RITROVATO] Scomparso un cittadino britannico di 56 anni: ricerche in corso](https://www.corrieredimalta.com/wp-content/uploads/2025/12/Graham-Laws-copia-75x75.jpg)













