Alcune famiglie sono state evacuate in via precauzionale dalle proprie abitazioni a Santa Venera dopo la comparsa di crepe potenzialmente pericolose in un edificio di Misrah il-Barrieri, in un episodio ritenuto collegato a lavori di costruzione in corso nella zona.
L’allarme è scattato nelle scorse ore quando, tramite il numero verde 138 dedicato alle problematiche legate ai cantieri, è stato segnalato un movimento strutturale in un immobile collocato nelle vicinanze di un cantiere, seppur non adiacente. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’autorità per l’edilizia e le costruzioni (BCA), l’autorità per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro (OHSA), la polizia e la Protezione civile, insieme ad esperti e consulenti.
Dopo le prime verifiche, gli ufficiali hanno disposto l’evacuazione temporanea di alcuni residenti a titolo precauzionale, mentre i tecnici sono al lavoro per monitorare la stabilità dell’edificio in questione tramite appositi sensori installati per controllare l’evoluzione delle crepe e rilevare eventuali ulteriori movimenti sospetti.
(photo credits: Facebook / OHSA)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















