Un cittadino straniero è stato soccorso la scorsa notte dopo essere finito in mare a Valletta. L’allarme è scattato poco dopo le 2:30, quando la Protezione Civile è stata avvisata della presenza di una persona in difficoltà lungo il perimetro del Grand Harbour.
Sul posto sono intervenute immediatamente i vigili del fuoco delle caserme 2 e 5 che hanno raggiunto e messo in sicurezza l’uomo, trasferendolo a bordo di un’imbarcazione alla caserma numero 5, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del Mater Dei.
Dopo le prime valutazioni sanitarie, la persona è stata trasferita in ospedale per ulteriori accertamenti e, al momento, non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute.
In una nota, la Protezione Civile ha rinnovato l’invito alla massima cautela, in particolare nelle aree costiere e marittime, ribadendo l’importanza di seguire tutte le raccomandazioni ufficiali diffuse dalle autorità, soprattutto in questi giorni contrassegnati da condizioni meteo instabili e mare agitato.
(photo credits: Civil Protection Department)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















