È stato arrestato nelle prime ore di questa mattina un cittadino giapponese di 31 anni sospettato di essere responsabile della scia di uccisioni di gatti avvenute nelle ultime settimane in diverse località del Paese, con particolare concentrazione nell’area di Sliema.
L’uomo è stato fermato intorno alle 3:00 della scorsa notte in Triq Manuel Dimech, Sliema, dopo giorni di appostamenti condotti dalla polizia. A incastrarlo sarebbero stati alcuni filmati delle telecamere di sorveglianza e descrizioni fornite da testimoni.
Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto un paio di guanti in lattice – ritenuti simili a quelli usati negli episodi incriminati – e alcune confezioni di cibo per gatti. Elementi che, secondo gli inquirenti, sarebbero stati impiegati per attirare e successivamente uccidere gli animali.
Nell’abitazione del sospettato, sono stati sequestrati indumenti compatibili con quelli visti nei video registrati in prossimità dei luoghi degli attacchi. L’individuo si trova attualmente in stato di fermo in questura a Floriana. Le indagini proseguono e la polizia ha fatto sapere che ulteriori aggiornamenti verranno diffusi nelle prossime ore.
(photo credits: Facebook / Romina Frendo)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato