Un uomo di 32 anni è stato posto in custodia cautelare a seguito di un violento episodio avvenuto sabato scorso a Swieqi, quando una donna è stata trafitta da diversi fendenti.
Secondo quanto emerso in aula, l’aggressione si è consumata davanti all’ingresso di un complesso residenziale, mentre la vittima si stava recando a ritirare un pasto ordinato a domicilio. L’uomo, che indossava un passamontagna, l’avrebbe accoltellata più volte, causandole gravi lesioni che l’hanno costretta al ricovero in ospedale, dove rimarrà fino a quando non si sarà ristabilita per poi essere convocata in tribunale a deporre.
Oltre all’aggressione, all’individuo vengono contestati l’uso di un’arma da taglio, minacce, insulti e recidiva. Durante l’udienza, gli avvocati che rappresentano la vittima hanno insistito sulla necessità di tutelare la sua identità e quella dei figli piccoli, che non sono a conoscenza della gravità dell’accaduto.
Il tribunale ha accolto la richiesta della difesa, vietando la pubblicazione dei nomi delle persone coinvolte e disponendo un ordine di protezione a favore della vittima. Nel frattempo, l’imputato resterà in custodia cautelare in attesa che le indagini sul caso proseguano. Si ipotizza che la donna e il suo aggressore si conoscessero.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato