Una giovane di 28 anni, residente ad Hamrun, è stata posta in custodia cautelare con l’accusa di aver aggredito la nonna e di averla minacciata di morte dopo l’ennesimo rifiuto di darle del denaro per acquistare la droga. L’episodio, secondo quanto ricostruito in aula, sarebbe avvenuto nel terreno agricolo dell’anziana, dove la nipote si sarebbe presentata pressandola per ottenere contanti, vedendosi però offrire in cambio del cibo.
Di fronte al rifiuto, la giovane avrebbe perso le staffe, arrivando a minacciare di morte la nonna fino a cingerle le mani attorno al collo e provocarle lievi lesioni, confermate dal referto medico.
L’episodio sarebbe giunto al culmine di una serie di richieste divenute, negli ultimi mesi, sempre più assidue e violente da parte della 28enne, disoccupata e con una dipendenza da sostanze stupefacenti.
In questa fase, la difesa non ha presentato richiesta di libertà su cauzione per la propria assistita ed il tribunale ha disposto che venga sottoposta ad una valutazione medica e ad un intervento clinico immediato. La 28enne è accusata di minacce, lesioni lievi, violenza privata, coercizione e molestie nei confronti della nonna, aggravate dalla vulnerabilità della vittima. È inoltre contestata la recidiva.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















