Un dipendente della filiale Lidl di Zejtun, Jake Carabott, 23enne, residente a Kirkop, ha confessato in tribunale di aver sottratto numerosi articoli dal punto vendita in cui lavorava. Il giovane è stato fermato giovedì, quando la direzione del supermercato ha segnalato alla polizia la presenza di un’auto parcheggiata nelle vicinanze e colma di merce “sospetta”.
Gli agenti intervenuti sul posto hanno verificato che la vettura apparteneva proprio al 23enne impiegato nella stessa struttura, il quale, di fronte alle domande degli investigatori, ha subito ammesso le proprie responsabilità, aggiungendo di aver già venduto il televisore che aveva sottratto nei giorni precedenti, successivamente recuperato dalla polizia e restituito al supermercato insieme al resto della merce ancora sigillata. Il valore dell’apparecchio è stato risarcito integralmente all’esercizio commerciale.
Comparso in aula, Carabott si è dichiarato colpevole dei reati di furto e ricettazione. Considerata l’ammissione immediata, la fedina pulita e la collaborazione mostrata nel corso delle indagini, il tribunale lo ha condannato a tre anni di libertà vigilata, che prevede monitoraggio e supervisione da parte dei servizi competenti.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato



















