Un cittadino libico di 33 anni, residente a San Gwann, è finito in custodia cautelare dopo essere stato accusato del furto di sette motociclette in diverse località del Paese.
Secondo quanto reso noto dalla polizia, l’arresto è arrivato al termine di «incessanti indagini ed attività di sorveglianza legate ad un’organizzazione criminale» specializzata nel furto di motociclette. L’uomo, identificato come Ibrahim Barkallil, è stato fermato nel pomeriggio di giovedì 4 settembre nella zona di Xemxija alla guida di un motociclo risultato rubato. Le indagini condotte dagli inquirenti hanno rivelato il coinvolgimento del 33enne in almeno altri sei furti di mezzi a due ruote, avvenuti a St. Julian’s, Naxxar e St. Paul’s Bay.
Barkallil è comparso in aula nei giorni scorsi dichiarandosi non colpevole delle contestazioni che includono anche la sottrazione di apparecchiature elettroniche da un ufficio a Naxxar, il furto da un’autovettura e danni ad una volante della polizia. Il tribunale ha convalidato il fermo del 33enne che, almeno in questa fase, rimarrà in custodia cautelare in carcere in attesa del prosieguo delle indagini.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato