Un uomo di 30 anni di nazionalità britannica è stato arrestato sabato pomeriggio a Gozo dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale con una moto che, secondo le indagini, era stata rubata poco prima a Sannat.
L’allarme è scattato intorno alle 13:30, quando in Triq l-Gharb, a Gharb, è stato segnalato uno scontro tra due motociclette: una Honda, guidata da un 34enne residente a Xaghra, e una Kymco.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato il 34enne ferito, ma nessuna traccia del conducente dell’altra moto che, secondo le testimonianze fornite alle autorità da alcune persone che hanno assistito alla scena, si era dato alla fuga subito dopo lo schianto, facendo immediatamente scattare le ricerche.
L’individuo è infine stato rintraccio di lì a poco, non molto distante dal luogo dell’incidente. Durante l’arresto, il 30enne britannico si sarebbe mostrato aggressivo nei confronti della polizia, sebbene nessun agente sia rimasto ferito nell’operazione. Dalle indagini è emerso che la Kymco era stata rubata poche ore prima a Sannat.
Entrambi i motociclisti sono stati trasportati al Gozo General Hospital, dove il 34enne è stato dichiarato in gravi condizioni, mentre lo stato di salute del britannico è ancora in fase di accertamento. Nel frattempo proseguono le indagini della polizia sul caso.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato