Una donna di 79 anni, residente a Mosta, ha perso la vita questa mattina in un grave incidente stradale avvenuto a Lija, lungo Triq il-Mosta. Lo scontro si è verificato intorno alle 10:30 e ha coinvolto un Renault Trafic, condotto da un giovane di 24 anni di Mtarfa, e una Suzuki Swift alla cui guida vi era un anziano di 81 anni, anch’egli residente a Mosta.

Secondo quanto riferito dalla polizia, la vittima viaggiava come passeggera a bordo della Suzuki. Sul posto sono prontamente intervenute le forze dell’ordine, le squadre della Protezione Civile e un’équipe medica che hanno soccorso tutti i soggetti coinvolti nel sinistro trasportandoli d’urgenza al Mater Dei.
Malgrado gli sforzi, purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare: il decesso è subentrato poco dopo il suo ingresso presso la struttura ospedaliera dove si trova invece tutt’ora ricoverato in gravi condizioni l’uomo alla guida della vettura. Rimangono sconosciute, al momento, le condizioni di salute del conducente del van.
Sul caso è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura per accertare le dinamiche esatte dell’incidente mentre sono ancora in corso le indagini della polizia.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato