Un operaio di 25 anni, cittadino turco, è morto questa mattina dopo essere precipitato da un’altezza di circa due piani mentre lavorava nel cantiere del nuovo progetto di db Group a Pembroke.
Secondo quanto riferito dalla polizia, la fatalità si è consumata attorno alle 7:45 in Triq Pietru D’Armenia. Sul posto sono intervenuti un’équipe medica d’emergenza e le squadre della Protezione Civile, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare: è stato dichiarato morto sul luogo dell’incidente.
La magistratura ha avviato un’inchiesta per ricostruire le dinamiche dell’accaduto, mentre sono in corso le indagini da parte della polizia e dell’autorità per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (OHSA).
In una nota affidata ai media maltesi, db Group pare aver confermato che la vittima era un dipendente della società turca HAS, uno dei subappaltatori impegnati nei lavori, ed ha aggiunto che «il gruppo sta collaborando pienamente alle indagini garantendo totale sostegno alla famiglia della vittima e ai colleghi che lavoravano con lui».
(immagine di archivio, credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato

















