È stato ritrovato senza vita Jan Pace, parrucchiere 36enne di Pietà la cui scomparsa nei giorni scorsi aveva mobilitato forze dell’ordine, famigliari, amici e volontari in una disperata corsa contro il tempo. A nulla sono valse anche le numerose segnalazioni pervenute dai cittadini: Il corpo è stato scoperto nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17, all’interno di una proprietà privata situata lungo Triq il-Marina, nella stessa cittadina in cui risiedeva.
Il giovane uomo era stato visto per l’ultima volta giovedì 10 luglio e la sua improvvisa scomparsa aveva subito fatto scattare l’allarme, tanto che le autorità avevano diramato un appello rivolto al pubblico per ottenere informazioni utili al suo ritrovamento. A supporto delle ricerche, era intervenuta anche Crisis Resolution Malta, organizzazione attiva nel campo della salute mentale, che aveva segnalato come Pace potesse trovarsi in uno stato di grave crisi personale potenzialmente pericolosa per la sua incolumità.
«Jan non sta attraversando un buon momento – scrivevano sui social – Potrebbe trovarsi in una situazione di crisi molto seria e pericolosa per la sua vita».
Le operazioni di ricerca, che hanno incluso anche l’utilizzo di droni e unità cinofile, si sono purtroppo concluse nel peggiore dei modi. Sul posto sono intervenuti i sanitari, ma per il giovane uomo non c’era più nulla da fare: è stato dichiarato morto sul luogo del ritrovamento. Secondo quanto riferito dalla polizia, non si sospetta alcun coinvolgimento da parte di terze persone e sul caso è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura per chiarire le circostanze esatte del decesso.
(photo credits: Facebook)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato