Un uomo di 73 anni, residente a Qala, ha perso la vita dopo aver dopo essersi trovato in difficoltà mentre nuotava nelle acque di Hondoq Bay, a Gozo.
Secondo quanto comunicato dalla polizia, l’allarme è stato lanciato intorno alle 18:30 di ieri, quando i poliziotti si sono recati sul posto allertati dalla chiamata d’emergenza. Alcune persone presenti sulla spiaggia sono intervenute per aiutare la vittima, riuscendo a portarla a riva prima dell’intervento del personale medico.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza al Gozo General Hospital dove purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, di lì a poco è sopraggiunto il decesso. Nelle scorse ore, i media locali hanno rivelato l’identità della vittima che risponde al nome di Salvu Vella.
Il magistrato di turno ha disposto l’apertura di un’inchiesta per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto. Nel frattempo, la polizia ha avviato le indagini, che sono tuttora in corso.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato